IT EN Team ZeroC on Facebook

ESCORPIO - SCOCCA

Centraggio assi ruote

Per determinare la posizione degli assi delle ruote con assoluta precisione, e soprattutto la loro perpendicolarità rispetto all'asse del veicolo, non basta misurare e tracciare segni.

 

Per questa operazione di precisione Escorpio è stato posizionato sul piano di una fresa a controllo numerico della modelleria Evar, che ha eseguito le forature in corrispondenza degli assi, con una tolleranza molto stretta.

Laminazione

La laminazione è stata fatta manualmente dal nostro team utilizzando la tecnica in stampo aperto; successivamente il ciclo di cura è stato effettuato in autoclave. Le lavorazioni sono state effettuate presso la ditta Metal Tig di Castel S. Pietro (BO).

Scocca 2015

Il regolamento è cambiato introducendo l'obbligo dello sterzo anteriore! Questo ci ha costretto a ridisegnare la scocca così da contenere la rotazione delle ruote anteriori, l'operazione ha comportato purtroppo l'aumento della sezione frontale, da 0,35 a 0,42 metri quadri.

Lavorazione guscio superiore

Lavorazione del guscio superiore in carbonio tramite smerigliatrice orbitale, si rifinisce la parte esterna ed il bordo dove alloggiare il parabrezza in policarbonato.

Lavorazione scocca

rifinitura della scocca inferiore in carbonio, la sovrastruttura serve come roll bar e fa da appoggio per creare la parete divisoria fra l'abitacolo e il vano motore.

Scocca completa 2010

Assemblaggio finale della scocca autoportante in carbonio, questa immagine rende anche l'idea delle dimensioni reali del prototipo.

Nogaro 2023: 5° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in.

L'orologio da donna di 34 mm di diametro presenta una cassa in acciaio con movimento meccanico a carica automatica L888. Il quadrante blu è abbinato a lancette rodiate e rivestito con rivestimento luminoso Super-LumiNova.hublot replica Sul fondello trasparente dei due orologi sono stampati i loghi dei Mondiali di sci alpino. Il bracciale in acciaio inossidabile completa l'aspetto generale dell'orologio.
PROGETTO WEB

Carpinet Internet Service Provider

GEOLOCATION

Visitor World Map

VISITATORE NUMERO

346440


CHI É ONLINE

1 utente

TEAM ZERO C
Via Peruzzi, 9
Carpi (Modena) 41012
Italia

Tel +39 059 695241
Fax +39 059 643028