IT EN Team ZeroC on Facebook

Ottobre 2018

Dove eravamo rimasti...

Da un po' di tempo non ricevete notizie dal team,  ma abbiamo fatto un sacco di cose!

Londra 3 luglio 2018, inizia una nuova avventura, il Team ZeroC sbarca all’aeroporto di Stansted; Team Registration, allestimento box, campeggio e cucina da campo, la macchina organizzativa è ben lubrificata e funziona a meraviglia. Tutto è pronto per iniziare.

Briefing per piloti e Team Manager: inizia la Shell Eco-marathon 2018!

Prestazioni

Durante le prove libere emergono problemi inaspettati: il trasduttore dello sterzo restituisce dei dati inquietanti sul movimento del tirante di sincronizzazione, quasi ci fossero dei movimenti di alcuni organi che poi, a veicolo fermo spariscono!

Si cerca di correre ai ripari: si irrigidisce il ponte laminando nuovi strati di carbonio per neutralizzare una piccola crepa. Vengono sacrificati anche dei pezzi del banco da lavoro per creare delle piastre di irrigidimento.


Penalità

La prestazione in pista migliora, siamo secondi però con un corposo distacco dai primi, qualcosa non funziona ancora a dovere.

Caldo torrido, però per noi…. piove sul bagnato: nel corso del secondo RUN un sorpasso con la bandiera gialla esposta ci viene fatto pagare carissimo: la migliore performance viene cancellata, veniamo retrocessi al terzo posto.

Terzi

Il tempo per fare un ultimo tentativo si esaurisce e la squadra dell'ITIS "Vinci"  deve accontentarsi del terzo posto su 27 classificati.

Una edizione molto sofferta che lascia l’amaro in bocca ma che ci fa da stimolo per ricominciare e risolvere uno ad uno tutti i problemi emersi.

Tradizione...

Come tradizione i prof si consolano con una abbondante colazione all’inglese….


Settembre

Si ricomincia : test in pista con celle di carico che rilevano gli sforzi sui tiranti dello sterzo, cuscinetti bloccati per eliminare ogni minimo gioco, regolazione scrupolosa della convergenza.

Sessione di prove in pista all'Autodromo di Modena: sul banco degli imputati c’è ancora una volta lo sterzo. I dati stavolta sono buoni, in linea con le buone prestazioni del 2017, la strada da seguire sarà questa?

Ottobre

E’ importante fare un po' di promozione e fare conoscere il progetto all’esterno, per questo motivo esponiamo Escorpio in diverse situazioni:

Bologna Fiera: FARE (Confindustria);

Bologna Palazzo dei Congressi: Live Nuovamacut 2019.

Autodromo di Modena: intervista di Linea Verde Life che andrà in onda sabato 10 novembre alle 12,00 su RAI 1.

Inoltre è possibile visionare alcuni video sul nostro canale Youtube:

https://www.youtube.com/results?search_query=%23makethefuture

https://www.youtube.com/results?search_query=%23readytoLondon

https://www.youtube.com/results?search_query=%23readytoLondon

 

Best Replica Watches Shop, Cheap Rolex, Omega, Breitling, IWC, Panerai, Audemars Piguet, Tag Heuer For Sale uk replica watches.

Vedi tutte le Newsletter

Nogaro 2023: 5° posto nella categoria prototipi elettrici plug-in.

L'orologio da donna di 34 mm di diametro presenta una cassa in acciaio con movimento meccanico a carica automatica L888. Il quadrante blu è abbinato a lancette rodiate e rivestito con rivestimento luminoso Super-LumiNova.hublot replica Sul fondello trasparente dei due orologi sono stampati i loghi dei Mondiali di sci alpino. Il bracciale in acciaio inossidabile completa l'aspetto generale dell'orologio.
PROGETTO WEB

Carpinet Internet Service Provider

GEOLOCATION

Visitor World Map

VISITATORE NUMERO

373148


CHI É ONLINE

1 utente

TEAM ZERO C
Via Peruzzi, 9
Carpi (Modena) 41012
Italia

Tel +39 059 695241
Fax +39 059 643028